Triennale di Milano

Paper writing service comes to supplement your sincere efforts in your academics. These services are driven with the noble motto of helping students who are in acute as well as urgent need of a little assistance in their academic activities. Paperwriting calls for excellent command over linguistic paraphernalia and it also necessitates the intervention of high end academic aptitude. The expertise level of the writing service providing entities will fulfill the eligibility criteria of your papers and will assist you in securing higher grades. Because of the esteemed writing service providing entities you will ultimately be able to reach out to your core academic goals.
 

Famiglie e Scuole

AGOSTO 2014
LABORATORI WEEK-END
L
M
M
G
V
S
D
01.
02.
03.
04.
05.
06.
07.
08.
09.
10.
11.
12.
13.
14.
15.
16.
17.
18.
19.
20.
21.
22.
23.
24.
25.
26.
27.
28.
29.
30.
31.

La Triennale di Milano e Triennale Design Museum presentano speciali proposte indirizzate a famiglie, bambini e ragazzi dai 3 ai 14 anni.

TDMEducation

TDMEducation è la sezione didattica del Triennale Design Museum, le cui attività dedicate alle scuole e alle famiglie sono sviluppate e si svolgono sotto la supervisione pedagogica della Facoltà di Scienze della Formazione Primaria dell’Università degli Studi di Milano Bicocca con l’intento di educare al bello e all’utile, alla forma e alla funzione, ai materiali e alla produzione.

Le visite associate alle attività di laboratorio all’interno del Triennale Design Museum prevedono uno speciale percorso in cui i bambini sono chiamati in prima persona a provare e a toccare gli oggetti, scoprendone la storia e il progetto che li sottende. Un confronto dialogico con gli educatori, a partire dalle esperienze legate al rapporto quotidiano con gli oggetti stessi, permette di approfondirne le caratteristiche tecniche e i materiali di cui sono composti, così come gli aspetti estetico-funzionali.

Insieme ad alcuni designer internazionali, TDMEducation ha ideato laboratori e workshop su temi specifici con l’intento di offrire un’esperienza unica di comprensione non solo del design, ma anche del loro rapporto con gli oggetti e con le cose.

Famiglie

Alle famiglie che in modo autonomo vogliono scoprire il Triennale Design Museum sono offerti due supporti alla visita: didascalie poste ad altezza di bambino consentono ai piccoli visitatori di relazionarsi in modo diretto e immediato con alcuni degli oggetti esposti, il libro illustrato Frisello al Triennale Design Museum fa da guida attraverso una avventura che vede il protagonista muoversi fra gli ambienti del museo e dialogare con le opere.

Triennale di Milano e Triennale Design Museum riservano un biglietto ridotto a euro 2,00 a bambini e ragazzi dai 7 ai 14 anni quando accompagnati da un familiare.

Il genitore ha diritto a un biglietto ridotto a 6,50 euro.

I bambini fino ai 6 anni hanno diritto all’ingresso omaggio.

Visite guidate

Le mostre della Triennale di Milano e del Triennale Design Museum possono essere visitate con l’ausilio di guide specializzate.
Previo accordo con la società Ad Artem è possibile strutturare percorsi mirati a misura di bambino.